Perché usare materiale professionale per non rovinare l'arredo

Quando si pianifica un cambio di casa non sempre si tiene conto di elementi che possano garantire il totale successo del trasloco come l'assicurazione, la sicurezza, la pianificazione o le attrezzature in dotazione degli addetti ai lavori.
Rivolgersi a un professionista del settore, come Piredda Traslochi di Olbia, permette di evitare di perdere tempo per risolvere personalmente queste questioni, in modo da potersi concentrare su come affrontare al meglio l'organizzazione e la fatica del cambio casa.
I rischi durante il trasloco
Un trasloco può essere molto rischioso per alcuni oggetti o mobili che, pur non essendo fragili, possono essere danneggiati se i traslocatori non adottano l'utilizzo di materiale professionale per non rovinare l'arredo.
Tra imballaggio, trasporto, montaggio nella nuova casa, non sempre è possibile evitare incidenti. L'assicurazione stipulata per l'occasione contro la rottura, il furto o lo smarrimento dei beni permette di vivere il cambio di casa più serenamente. Quindi, il vantaggio principale di traslocare con professionisti del settore è l'assicurazione stipulata direttamente dalla ditta di traslochi.
I vantaggi di affidarsi a un professionista del trasloco dotato di attrezzature adeguate
Un altro elemento importante da non trascurare è l'attrezzatura in dotazione dei traslocatori, necessaria per facilitare e ottimizzare il trasloco e per proteggere dai danni le aree comuni del palazzo come l'ingresso, le porte, le scale. L'utilizzo di materiale professionale per non rovinare l'arredo è, inoltre, cruciale quando si hanno mobili fragili o d'epoca.
Tra gli elementi della ditta da considerare per un trasloco sicuro vi sono:
- l'elevatore per trasloco, indispensabile in presenza di mobili ingombranti, pesanti e che non oltrepassano l'ingresso, le porte o non possono essere trasportati sulle scale come divani, tavoli o librerie;
- protezioni e imballi speciali per oggetti fragili o pregiati come specchi, statue, vasi, luci, opere d'arte i quali possono sicuramente beneficiare della competenza degli addetti ai lavori professionisti per essere protetti e imballati correttamente con tutta la cura che meritano;
- materiale da imballaggio, i vecchi giornali non sono sufficienti per proteggere in modo efficace gli oggetti preziosi o fragili. Un traslocatore professionista, su richiesta al momento del contratto, è in grado di fornire attrezzature specifiche come pluriball, cinghie, scatoloni, scatoloni di sicurezza per la protezione e il trasporto di oggetti senza danneggiarli.


